Il progetto TouriSME supporta le PMI del settore turistico che intendano dare un valore aggiunto alle loro attività mediante scelte imprenditoriali sostenibili.
Le imprese del settore turistico situate in Italia, Francia Spagna e Cipro possono partecipare alla selezione aperta fino al 15 settembre 2021 per ottenere un supporto finanziario per le seguenti attività:
- formazione e trasferimento di conoscenza
- partecipazione a eventi internazionali B2B appositamente organizzati
- consulenze specifiche orientate all’ottenimento di certificazioni ambientali
Le attività finanziate permetteranno alle imprese coinvolte di mettere in atto scelte e pratiche sostenibili nel contesto del loro business, quali per esempio la riduzione del consumo energetico, la diminuzione dei rifiuti prodotti, la promozione di mezzi di trasporto ecologici. Il supporto finanziario potrà arrivare fino a 7.000 euro.
Il progetto è cofinanziato dal programma Europeo COSME e vede un partenariato formato da 8 organizzazioni pubbliche e private di 5 paesi, di cui sono parte anche la Regione Autonoma della Sardegna e Sistemi Formativi Confindustria.
Per dettagli e informazioni è possibile contattare i referenti del progetto (i contatti sono presenti nel comunicato in pdf) o sul sito del progetto.