Sono state pubblicate nel mese di luglio 2020 le linee guida relative alla sicurezza per il pescaturismo durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.
Si tratta di un agevole documento contenente le indicazioni comportamentali da attuare durante il periodo dell’attuale emergenza sanitaria.
Le indicazioni presenti nel documento rispettano i contenuti espressi nelle norme, nelle raccomandazioni e nei regolamenti attualmente in vigore e allo stesso tempo tengono conto delle specificità operative e organizzative legate al mondo della pesca e, in particolare, al pescaturismo.
Le linee guida sono state elaborate nell’ambito di due azioni della strategia di sviluppo costiero del FLAG (Azione 1.1.4 - Pescaturismo e ittiturismo e Azione 3.2.2 - Governance e reti locali) e di uno dei percorsi di formazione (Linea 3B - Percorsi di formazione Green job).
Il lavoro è stato realizzato dal FLAG Sardegna Sud Occidentale, con il supporto tecnico della consulente Gianna Saba e della società Poliste Srl e con la collaborazione del FLAG Sardegna Orientale.