È online il sito web del progetto Waves, ospitato all'interno del portale del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020.
Waves (Working on Added Value of Expert Services) è un progetto, finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR), che mira a promuovere e favorire l’aumento di competitività delle imprese collocate nell’area di cooperazione di riferimento, ovvero le regioni italiane Sardegna e Liguria e il dipartimento francese del Var che si trova nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Il progetto prevede l’erogazione di servizi specialistici di consulenza, la costituzione di dinamiche di rete tra i beneficiari e lo scambio di buone pratiche. I settori coinvolti sono quelli della pesca, della trasformazione e commercializzazione del pescato, del turismo sostenibile, del servizi al turismo, della nautica.
Il progetto vede un partenariato costituito da:
- FLAG Sardegna Orientale (Capofila)
- FLAG Nord Sardegna
- FLAG Sardegna Sud Occidentale
- FLAG Estérel Côte d’Azur - Association Pêche et Activités Maritimes (APAM)
- Azienda Speciale della Camera di Commercio di Riviere di Liguria
Sul sito, oltre alle informazioni generali già presenti, verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti in merito alle iniziative promosse durante i 24 mesi di durata del progetto.