09/09/2021

Si terrà giovedì 16 settembre 2021 l’incontro conclusivo del percorso di sostenibilità del Girotonno. L'incontro - che integrerà al suo interno un tavolo di restituzione dei risultati e una conferenza stampa - presenterà i risultati raggiunti e le best-practice adottate e replicabili sul territorio per altri eventi e iniziative turistiche, oltre a chiarire i motivi e i benefici del percorso di sostenibilità per il Girotonno.

L’incontro, organizzato dalla società Punto 3, prevede i seguenti interventi:

  • Cristoforo Luciano Piras - Presidente del FLAG Sardegna Sud Occidentale
  • Nicoletta Piras - Direttrice del FLAG Sardegna Sud Occidentale
  • Salvatore Puggioni - Sindaco del Comune di Carloforte
  • Aureliana Curcio - Assessora alla Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Carloforte
  • Beatrice Fabris - Esperta eventi sostenibili della società Punto 3

Sarà possibile partecipare in presenza presso l’Ex Me di Carloforte o via streaming il giorno 16 settembre dalle 10:30 alle 12:00.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare, in particolare chi sull'Isola di San Pietro opera nei settori della ristorazione, della gastonomia, della ricettività e della cultura.

Il Girotonno, l’appuntamento dedicato alle eccellenze enogastronomiche dell’Isola di Pietro, in particolare del Comune di Carloforte, è un evento unico in Italia e quest’anno - con una edizione speciale nel mese di luglio - per la prima volta si è svolto come evento sostenibile certificato. Grazie al contributo ed al supporto del FLAG Sardegna Sud Occidentale - ente promotore e finanziatore del processo di certificazione - il Comune di Carloforte, promotore e organizzatore dell’evento, ha ottenuto la certificazione ISO 20121, lo standard internazionale per la certificazione dei sistemi di gestione sostenibile per eventi.